Stasera la seconda serata di Canale 5 propone un nuovo appuntamento con Supercinema, il rotocalco d’informazione cinematografica di News Mediaset curato da Alessandro Di Sarno: in esclusiva per i microfoni del programma dell’ammiraglia del Biscione, l’intervista a Lillo Petrolo per La Grande Bellezza e Ambra Angiolini che da Brescia, dove vive con i figli e il compagno Francesco Renga, è tornata nella sua città d’origine, Roma, per recitare nella commedia La Scomparsa di W.
Per girare a Roma ormai devo usare il navigatore, quando vengo qui mi vengono sempre in mente le canzoni di Gabriella Ferri, la più grande cantante romana di sempre.
In più, il teatro dove recito, il Vittoria al Testaccio, è a soli 50 metri da dov’è nata. C’è anche la targa sul portone. E Gabriella la sento ancora più vicina.
Queste le parole dell’attrice che ha accettato di partecipare nella commedia teatrale di Stefano Benni; inoltre, come anticipato sopra, Supercinema ha intervistato Lillo Petrolo (per una volta senza Greg) tra i protagonisti de La Grande Bellezza, che fa un in bocca al lupo al film per la corsa agli Oscar 2014 e scherza:
Mi hanno lasciato a Roma… e pensare che all’inizio il protagonista del film ero io, ma Servillo ha fatto pressioni su Sorrentino e il suo personaggio ha preso il sopravvento.
Peccato. Avevo anche comprato lo smoking per il red carpet. Mi hanno chiamato per condurre la sagra della porchetta a Grottaferrata. Gli Oscar li vedrò là.