Mediaset ha messo le mani su la Superbike: la società del Biscione, dopo l’annuncio dell’accordo tra Sky e la Dorna per i diritti della MotoGp, ha fatto sapere di aver acquisito da Infront Sport & Media i diritti esclusivi del Superbike World Championship, attualmente in onda su La7, per il triennio 2013-2014-2015 opzionando anche il triennio successivo. I gran premi andranno in onda i chiaro su Italia 1.
Nel 2012-2013, ricorda la società di Cologno Monzese, Mediaset trasmetterà sia la MotoGp che la Superbike, poi solo la Superbike perché:
è un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati.
Mediaset ha spiegato i motivi che l’hanno portata ad abbandonare la MotoGP:
dopo un rapporto pluriennale ricco di soddisfazioni, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito.
Photo Credits | Getty Images
NO A GUIDO MEDA COME COMMENTATORE DELLA SUPERBIKE!! L’HA SEMPRE SNOBBATA E CRITICATA!!
DIFFONDETE: http://i46.tinypic.com/w97bx1.png