Oggi abbiamo visto il discorso di Matteo Renzi in diverse trasmissioni televisive. Nella puntata di Striscia la notizia di questa sera, però, la trasmissione di Antonio Ricci documenta irregolarità alle primarie del Partito Democratico.
Striscia la notizia lo aveva già fatto anche in diverse occasioni precedenti, come nelle scorse primarie del PD o alla raccolta firme di Forza Italia contro il governo Prodi. Questa sera il Tg satirico di Antonio Ricci ci mostra come sia stato possibile eludere i controlli in cinque grandi città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Bari), dove gli inviati sono riusciti a votare in diverse sezioni. In particolare, sono risultati irregolari: a Roma 1 seggio su 14 visitati, a Milano 13 seggi su 17 visitati, in Campania 14 seggi su 33 visitati, a Palermo 1 seggio su 25 visitati, a Bari 4 seggi su 8 visitati.
Questa era, su Canale 5 a partire delle 20:40, vedremo quindi l’ennesima inchiesta del tg satirico di Antonio Ricci. Chissà, magari potrebbe essere l’ennesimo spunto per uno dei pezzi satirici di Luciana Littizzetto.