E dopo ginnaste vite parallele, la nuovissima fiction come un delfino, e la prossima Jump, talent sui tuffatori alle prime armi, su canale 5 approda da stasera il nuovo docu-reality Vite in apnea, in prima serata su La5 e nel daytime delle 14.00. Saranno 9 puntate incentrate sulla vita intima e sportiva di atleti adolescenti vissuta tra studio, competizioni, medaglie, delusioni e un grande sogno: essere convocati ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013.
Cosa c’è di più mozzafiato della proprie passioni? Niente. Se a queste poi si aggiunge la vita di piccoli uomini e donne alle prese con ordinari sacrifici, amicizie, speranze, amori e il loro straordinario impegno nell’ agonismo sportivo, la ricetta è pronta. In questo nuovo reality gli occhi sono tutti puntati sui ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 20 anni, delle squadre di pallanuoto e nuoto sincronizzato della Rari Nantes Savona, seguiti negli allenamenti dall’apneista Umberto Pelizzari, che affianca gli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.
Protagonisti della serie sono le due squadre di pallanuoto maschile Savona Under 20, con Giovanni Bianco (centroboa) e Luca Damonte (attaccante), più il coach Andrea Pisani. Mentre per la squadra di nuoto sincronizzato femminile, abbiamo Linda Cerruti e Costanza Ferro, la coppia d’oro specializzata nel nuoto sincronizzato. Con loro la bravissima Ludovica Lupi e la coach Anastasia Ermakova, nota allenatrice di scuola russa, affiancata a Benedetta Pariselli e il preparatore Michele Trombone.
Prima d’inziare possiamo già anticiparvi qualche gossip sui ragazzi: la storia d’amore nata tra Costanza e Giovanni: I due stanno insieme da un anno e condividono la passione di essere entrambi sportivi e di conoscere bene gli impegni che gli allenamenti comportano. Tutti si augurano che Vite in apnea funzioni come spot per gli sport acquatici, dalla pallanuoto al sincronizzato. Vista la programmazione tv per questo periodo potremmo dire che il successo sarà garantito.