Come ci si aspettava dalle voci di corridoio, è stato ufficializzato l’accordo che vede Sky come detentore dei diritti televisivi sul campionato italiano di calcio per la Serie A dal 2015 al 2018 per un totale di 380 partite (132 in esclusiva), ma anche Mediaset sembra essere soddisfatta del risultato raggiunto, avendo concordato la messa in onda di 8 squadre sui canali Premium Calcio per 248 partite complessivamente.
Parliamo un po’ di soldi: sono stati spesi 943 milioni di Euro, 357 da Sky Italia, 280 da Mediaset più ulteriori 306 milioni; nel dettaglio, Premium Calcio trasmetterà le partite di Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma e avrà modo di scegliere le altre tre squadre da seguire a inizio 2015 in base a una graduatoria.
Mediaset esprime grande soddisfazione per la conclusione equilibrata dell’assegnazione dei diritti di Serie A 2015-2018, pubblicando la nota che riportiamo di seguito:
I principi cardine della concorrenza sono stati ristabiliti e tutti i consumatori italiani avranno ancora la libertà di scelta sia editoriale sia di prezzo per la visione dei match del campionato di Serie A.
Mediaset Premium assicurerà ai telespettatori del digitale terrestre le 248 partite in diretta delle otto principali squadre italiane, oltre alla Diretta Premium dai campi e agli highlights di tutti gli incontri.
Nel triennio 2015-2018 l’offerta di Mediaset Premium aggiungerà al meglio della Serie A anche tutta la Champions League in esclusiva assoluta su tutte le piattaforme. Un’offerta calcistica senza paragoni.