Ben tre puntate per la telenovela spagnola Il Segreto in onda alle 16:15 e in prima serata su Canale 5. Dopo il salto le anticipazioni.
Raimundo e Alfonso dicono la verità: hanno ingannato Pepa per proteggerla, per non farla uscire a cercare Tristán, Roque è tornato e le voci della relazione fra Olmo e Pia sono sempre più insistenti. Francisca prepara una sorpresa per Raimondo: gli darà il potere di alcune sue terre.
A questo punto anchen Alfonso vuole sapere com’è morta Pepa e lo chiede a Gonzalo e a Tristán. Gonzalo evita María. Fernando è un po’ antipatico nei confronti di Maria, anche Francisca si rende conto del cambio di comportamento. María affronta Fernando.
Tristán fatica a credere che Emilia c’entri qualcosa con la morte di Pepa. Roque difende la moglie e le chiede di restare con lui. Raimondo è molto sorpreso del dono di Francisca. Soledad accetta una relazione di amicizia con Olmo.
María, indignata, lascia Fernando. Una volte scoperto che Gonzalo prenderà i voti a breve. Fernando va a trovare María vuole provare a ricucire la loro relazione, litigano e la ragazza fugge da Gonzalo, i due si baciano.
Gonzalo e María si amano, sono molto teneri e non c’è alcun rimorso. María racconta tutto a Mariana. Tristan e Gonzalo continuano a indagare sulla morte di Pepa.
Rosario informa a Tristán che Emilia si occupava di dare le medicine a Pepa, anche Tristán sospetta di Emilia. Padre e figlio continuano a cercare risposte per un omicidio commesso molti anni prim. Alfonso nota don Raimundo è sembra strano. Luis informa a Soledad che il suo avvicinamento a Olmo funziona. Gonzalo si sente in colpa per aver fatto l’amore con Maria. Don Anselmo gli fa comprendere che prendere i voti non è una buona soluzione.