È il 26 Febbraio 2011, giorno in cui viene ritrovato il corpo di Yara Gambirasio nel campo di Chignolo d’Isola in via Bedeschi: alle 22.50 il cellulare di Massimo Giuseppe Bossetti aggancia la cella del campo di Chignolo, dove avrebbe telefonato alla madre Ester per invitarla a raggiungerlo. È quanto è stato rivelato nell’ultimo appuntamento di Segreti e Delitti su Canale 5. Dopo il salto, ulteriori dettagli
Inoltre, Segreti e Delitti riporta che alle 23.45 sempre del 26 Febbraio 2011, l’inviata Gabriella Simoni era in collegamento con la trasmissione Live di Italia 1 per uno speciale sul caso e, alle sue spalle, si è intravisto parlare con gli uomini della Protezione Civile e telefonare al cellulare un uomo che ricorda Massimo Giuseppe Bossetti per statura, andatura, attaccatura di capelli, barba e fisionomia.
Segreti e Delitti ha anche mostrato per la prima volta il furgone di Massimo Giuseppe Bossetti, in un video esclusivo realizzato il giorno del fermo dell’uomo: dopo il passaggio di macchine di carabinieri e polizia a sirene spiegate, è transitato il furgone appena sequestrato. Il mezzo presenta le luci sul tetto come il furgone ripreso dalla telecamera di sorveglianza della banca nei pressi della palestra di Brembate.