Maurizio Raggio ha ricordato nell’ultima puntata di Segreti e Delitti, in onda il venerdì in prima serata su Canale 5, i tragici giorni della scomparsa e tragica morte dell’ex compagna, la contessa Francesca Vacca Augusta, precipitata in mare dalla sua villa a Portofino nel gennaio 2001: l’intervista è andata lo scorso 13 Giugno nella trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero; dopo il salto, riportiamo le affermazioni dell’ospite.
Se fossi stato presente, non sarebbe successo, non sarebbe uscita in giardino alle 7 di sera dell’8 gennaio. Il giorno dopo, quando sono arrivato a Portofino, ho girato un po’ per casa e la mia testa e il mio cuore non potevano crederci: era sparita nel nulla. Dopo tre giorni, la telefonata dei sommozzatori che avevano trovato il suo accappatoio.
Negli ultimi anni, prima della tragedia, Francesca aveva sofferto molto per quella che io definisco l’ingiustizia di mani pulite, l’avevano tirata dentro e non c’entrava assolutamente niente. Quella è la ragione per cui è diventata fragile.
Maurizio Raggio ha inoltre precisato sul patrimonio che avrebbe ricevuto:
Riguardo l’eredità, qualcuno ha cominciato a far correre la fantasia, la casa non è ancora andata all’asta. Probabilmente, prossimamente, verrà venduta