Da questa sera su Italia 1, in seconda serata e per otto episodi, va in onda Real Csi, il programma condotto da Adriana Fonzi Cruciani, prodotto dalla Res Productions, scritto da Rossana Siclari e Ilaria Tiberio per la regia di Rossana Siclari e Bruno Saggioro, che racconta i casi di cronaca nera realmente accaduti, verranno quindi analizzati al microscopio dai professionisti per scoprire il vero colpevole.
Per otto puntate Real Csi, riprende in mano 8 casi di cronaca nera, degli omicidi che, a causa di numerosi fattori rischierebbero di non trovare mai il responsabile, se non grazie a quelle poche persone decise a far luce sul caso grazie alle sofisticate tecniche d’indagine impiegate.
La nuova stagione ha deciso di far diventare le donne protagoniste del programma, avvalendosi dell’aiuto di agenti di polizia, investigatrici private o tecnici della Scientifica: Le nuove eroine, prendono il posto degli uomini, in un ambiente da sempre considerato maschile, poiché sono provviste di sesto senso e intuizioni fuori dal comune.
Ogni puntata avrà una sua storia e relativa tragedia, vissuta attraverso situazioni comuni, nate da gelosie, avidità maturate tra le mura domestiche, pub o in situazioni fuori dal comune.
La Adriana Fonzi Cruciani, accompagnerà i telespettatori verso al soluzione dei casi svolgendo il ruolo di investigatore e narratore, grazie a docu-fiction, materiale di repertorio prodotto durante le indagini, le interviste ai protagonisti e agli inquirenti delle storie.
In ogni puntata, verrà fatta una rigorosa ricostruzione filmata dei fatti, ed il caso raccontato questa sera sarà quello legato alla scomparsa e all’assassinio della scrittrice Louise Ellis avvenuta in Canada.