Nell’ultima puntata di Quinta Colonna, Paolo Del Debbio ha dedicato uno spazio ai leader politici che hanno il coraggio di sfoggiare dei look spaventosi, non solo durante la notte di Halloween.
Al sesto posto – ovviamente – non poteva mancare Angela Merkel, rea di sfoggiare giacchette improponibili, di ogni ordine cromatico. Non sarà poco il sesto posto? Al quinto posto troviamo Michelle Obama e i suoi abiti fin troppo sgargianti. La giornalista, credendosi simpatica, chiosa “del resto, anche mettere d’accordo politica e moda è una dura azione diplomatica”. Quarto posto per le duchessine Beatrice e Eugenia di York, a causa dei loro cappellini veramente improponibili. E’ vero, lo sono, ma non doveva essere una classifica dedicata ai leader mondiali?
Salendo sul podio, al terzo posto troviamo Roberto Formigoni e i suoi abbinamenti che farebbero rabbrividire Cristiano Malgioglio. Mi ripeto: non dovevamo parlare di leader? Secondo posto per il sultano del Brunei, ricco, sfarzoso ed eccessivo da fare ribrezzo. Infine, guadagna il primo posto della classifica Vladimir Putin, anche se in realtà nel video di Quinta Colonna ci vengono mostrate immagini in cui è vestito più o meno normalmente. Forse ciò che fa ribrezzo, non è tanto il suo look, ma i crimini che ha introdotto in Russia.