Home » Quinta Colonna – Il Quotidiano chiude nel 2013? Mediaset puntualizza

Quinta Colonna – Il Quotidiano chiude nel 2013? Mediaset puntualizza

In queste ore si sono susseguite una serie di dichiarazioni relative a Quinta Colonna. In base alle parole del conduttore, Paolo Del Debbio, sembrava che il Quotidiano della trasmissione dovesse essere sospeso nel 2013, per poi non riprendere a gennaio. Mediaset, però, ci tiene a chiarire la vicenda.

Attraverso un comunicato stampa, dai sapori esplicitamente acidi, Mediaset comunica:

A proposito delle dichiarazioni sulla presunta chiusura della trasmissione «Quinta Colonna il Quotidiano», Mediaset precisa che:

– E’ assolutamente normale che i programmi vengano sospesi al termine della stagione televisiva autunnale per la consueta pausa natalizia.

– Sarà l’Azienda, e non i conduttori, a comunicare la ripresa di programmi o la loro eventuale chiusura, una volta definito il nuovo palinsesto.

– Per inciso, nessuna telefonata è intercorsa tra il conduttore del programma e il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.

 

In base alle parole del comunicato, sembrerebbe che Paolo Del Debbio abbia fatto un passo falso. Avrà fatto delle dichiarazioni troppo affrettate? Di certo, leggendo le frasi del comunicato, la tensione è più che evidente. A questo punto è lecito chiedersi: vedremo Quinta Colonna – Il Quotidiano nel 2014? Anzi, direi che i dubbi sono estesi anche alla trasmissione in prima serata.

Lascia un commento