Lunedì 14 novembre alle 21.15 su Rete 4 ritroviamo Paolo Del Debbio per un nuovo appuntamento con il talk che si occupa di politica, attualità e cronaca Quinta Colonna.
Anche questa settimana gli inviati del programma condotto da Del Debbio percorrono l’Italia per osservare da vicino le varie modalità di accoglienza dei migranti: da Castel d’Azzano (Verona), dove i cittadini sono scesi in strada contro la proposta di ospitare i migranti all’Hotel Cristallo, sino ad Aulla (Massa-Carrara), dove una donna ha denunciato gravi problemi con il contratto di affitto del proprio appartamento, inizialmente messo a disposizione per dare alloggio a poche ragazze in fuga dalla guerra e ora abitato da 21 extracomunitari.
Nella seconda parte della trasmissione a cura di Raffaella Regoli, il dibattito si sposta sulla sicurezza nelle città del Paese.
In studio, politici, giornalisti e persone comuni. Infine, spazio a Gene Gnocchi, che ironizza su temi e protagonisti della puntata.
il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il sindaco di Cascina (Pisa) della Lega Nord Susanna Ceccardi, il deputato del Partito Democratico Khalid Chaouki, il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, la capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo Elisabetta Gardini, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio.