Ci sono importanti novità sulla scomparsa di Elena Ceste che aprono la nuova puntata di Quarto Grado, in onda su Rete 4 venerdì 14 marzo alle 21.15: lo scorso 24 gennaio, la 38enne madre di quattro figli si è allontanata dalla sua abitazione di Motta di Costigliole d’Asti facendo perdere le proprie tracce.
A Quarto Grado si parla di Elena, la donna che probabilmente poteva essere ricattata o magari era in preda a uno stato di confusione mentale… A quasi 50 giorni dalla scomparsa, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tentano di rispondere a questi interrogativi, per comprendere se si sia trattato di allontanamento volontario.
Il settimanale a cura di Siria Magri, inoltre, dà conto degli sviluppi del giallo di Roberta Ragusa: è possibile che la Procura chieda il rinvio a giudizio del marito Antonio Logli per il convergente quadro indiziario. Per l’accusa, a carico di Logli anche molteplici tentativi d’inquinare le prove e di sviare le indagini su piste alternative, in realtà inesistenti.
Dopo 11 mesi dalla sentenza di primo grado, che ha condannato all’ergastolo Sabrina Misseri e la madre Cosima Serrano, Quarto Grado torna sul delitto di Avetrana: Sarah Scazzi non è stata uccisa solo per gelosia. Il vero movente dell’omicidio della giovane è racchiuso nelle oltre 1.600 pagine di motivazioni depositate dalla Corte di Assise questa settimana.