Home » Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso: “E’ un momento in cui la gente ha bisogno di comprendere le cose”

Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso: “E’ un momento in cui la gente ha bisogno di comprendere le cose”

 A Il Giornale, Barbara D’Urso ha spiegato i motivi che l’hanno spinta ad un sensibile cambio di ‘rotta’ nella conduzione di Pomeriggio Cinque:

A fine dicembre Pier Silvio Berlusconi ci chiese di aumentare lo spazio dato alla cronaca, diminuendo quello del gossip. È un momento in cui la gente ha bisogno di comprendere le cose. Mantenendo il suo taglio popolare, Pomeriggio Cinque ci prova. Ottenendo anche il 24 per cento di share […] La gente comune non deve confrontarsi forse, tutti i giorni, con queste stesse cose? E poi tutto dipende da come si trattano gli argomenti. Ora arrivo in redazione due ore prima del solito, alle 8 del mattino, per prepararmeli. E cerco di trattarli con semplicità. Anche sdrammatizzando, se è il caso.

Nel corso degli anni, pero’, la popolare conduttrice è sempre rimasta fedele a se stessa:

Rivendico la spontaneità delle famose “faccette” con le quali commento i casi, e per le quali, invece, tutti mi sfottono. Demagogica? Ma io faccio parlare i miei opinionisti, non troverei corretto esporre le mie idee.

La D’Urso, il cui contratto è stato rinnovato fino alla fine dell’anno, non ha negato di aver ricevuto i segnali di un forte interessamento da parte della Rai:

Beh, in vicinanza delle scadenze dei contratti è ovvio che la concorrenza si faccia viva. Ma qui io sto bene, è casa mia. E per aderire ad una richiesta dell’azienda, visti i tempi, mi sono anche considerevolmente ridotta il cachet, come è giusto che sia.

Photo Credits | Getty Images

2 commenti su “Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso: “E’ un momento in cui la gente ha bisogno di comprendere le cose””

  1. nn so come contattarvi. Barbara guardo tutti i giorni la tua trasmissione e vedo che sei partecipe di molte situazioni disperate. vorrei parlare con te . mi chiamo Cinzia Luciani ho 49 anni sono vedova dal 2001 ho 4 figli . il mio unico maschio il piu’ grande ora e’ agli arresti domiciliari. Mara la seconda e’ sposata con 3 figli con me vivono le altre due Sara e Silvia minorenni entrambi. Ti contatto perche’ sono preocupata nel 2011 ho avuto un infarto miocardico. Sono stata sul punto di morire come tu puoi ben immaginare . io e le mie 2 figlie ora viviamo con 584,00 euro al mese visto che da allora nn ho potuto piu’ fare lavoretti che mi permettevano di pagare un affitto . a gennaio del 2012 sono stata sfrattata il comune mi ha sistemato in albergo per 2 mesi ora mi ha dato un alloggio provvisorio , in attesa delle case popolare di cui sono in lista, ma nn si vede luce.. tu mi dirai ma di cosa ti preocupi? di nn fare in tempo a dare un tetto sicuro alle ragazze se muoio io sarebbero sole e che fine farebbero? se mi contatterai ti spieghero’ meglio grazie Barbara . Confido in te

    Rispondi
  2. scusa se ti disturbo barbara. ti seguo sempre xke sei una che agliuta le persone in difficoltà. non so piu come fare ho perso il lavoro e ho tre figli con affitto sulle spalle. e sto cercando invano di trovarne uno. ma con la crisi ke c è nn se ne trova. se mi puoi agliutare. ti confesso a volte vorrei farla finita cn quyesta vita ma poi penso hai miei figli ke amo piu della mia vita e torno sui miei passi. mi va bene qualsiasi lavoro! ti prego nessuno mi vuole agliutare. ti saluto e ripongo le mie speranze in te ciao barbara

    Rispondi

Lascia un commento