Home » Piero Chiambretti: “10 euro a Santoro? No, la sua è una tv di parte”

Piero Chiambretti: “10 euro a Santoro? No, la sua è una tv di parte”

Un programma di musica per parlare di attualità. Ecco cosa sarà Chiambretti Muzik Show, il nuovo programma di Piero Chiambretti che debutta l’11 novembre su Italia Uno con una puntata dedicata a Laura Pausini, in uscita in quel giorno col suo album, in attesa di partire da gennaio con la serie di 8-10 puntate. Il mattatore in un’intervista al settimanale A non ha nascosto il momento di crisi vissuto anche nel mondo della televisione:

Per tutti gli ambienti della società è un momento delicato, anche la televisione soffre. […] Oggi si deve giocare sulle idee o su formule meno costose, come i reality. Ma non è la mia tv.

L’idea del Chiambretti Muzik Show comunque è quella di non essere una copia di programma tipo Top of the Pops, ma di costruirne uno in cui i testi delle canzoni possano servire a parlare di tutto quello che fa parte della nostra società. E proprio Chiambretti ha analizzato alcune questioni. A partire da quella politica:

Sono azzerato, in una terra di nessuno… […] fatico a trovare un partito che mi rappresenti.

Il conduttore torinese ha fatto riferimento anche ai 10 euro richiesti da Michele Santoro per Servizio Pubblico; da parte sua non sono arrivati perché “la sua è una tv di parte e se glieli dai ti schieri insieme a lui. Al massimo glieli presterei“.

Pierino ha le idee chiare anche su chi ha costruito la propria carriera sull’antiberlusconismo

Quando finirà il Governo Berlusconi un vasto indotto di comici, giornalisti, spettacoli teatrali, intellettuali ed editori avrà un crollo. Tutti quelli che vivono alle spalle del berlusconismo faranno fatica a ricostruire una macchina, se non del fango, dello schizzo.

Infine una rivelazione su Ruby Rubacuori, la minorenne coinvolta negli scandali sessuali del Presidente del Consiglio Berlusconi:

Avevo Ruby tra il pubblico e io non lo sapevo nemmeno. Era il periodo precedente al caso Rubacuori. 

Photo Credits | Getty Images

 

2 commenti su “Piero Chiambretti: “10 euro a Santoro? No, la sua è una tv di parte””

Lascia un commento