Paolo Bonolis potrebbe lasciare Mediaset. Lo fa sapere il quotidiano di Gaetano Pedullà La Notizia. Il contratto del conduttore è scaduto, l’agente Lucio Presta sta temporeggiando per il rinnovo, questo per paventare lo spettro della messa all’asta dello show man.
Rai e La7, come fa sapere La Notizia, non aspettano altro che l’arrivo sul mercato di Bonolis. Niente di così allarmate per i vertici dell’azienda del biscione, si tratta solo di un’ipotesi che potrebbe diventare realtà solo se i rapporti tra le due parti dovessero farsi tesi. C’è da aggiungere che nulla fa presagire un abbandono di Bonolis: il suo gioiellino Avanti un altro continua a dare soddisfazioni sia al conduttore che all’azienda.
Allora cosa potrebbe spingere Bonolis ad abbandonare Mediaset? L’idea è che sia tutta una strategia di Presta. L’agente dei vip potrebbe architettare un falso malcontento per far andare all’asta il suo pupillo e automaticamente far aumentare il prezzo del suo cartellino.
Avanti un altro, rappresenta una vero tesoro per l’ammiraglia Mediaset. Pare che Clemente Mimun sia disposto a ridursi lo stipendio pur di rivedere il programma in onda il prima possibile, il suo Tg5 ha subito un pesante calo di ascolti con l’arrivo di The Money Drop. Gerry Scotti e la sua cascata di soldi hanno in un colpo solo hanno permesso a L’Eredità di Carlo Conti di tornare leader nella fascia del preserale e al Tg1 di Mario Orfeo di raccogliere più telespettatori dell’informazione di Canale 5. Inoltre il format è stato venduto in Spagna e in Albania e non è da escludere che possa essere acquistato da altri paesi. E poi c’è da vedere Paolo nelle vesti di giurato nel nuovo programma Stasera mi tuffo (e se diventerà il nuovo Italia’s got talent?).
A Canale 5 interessa Bonolis, a Bonolis interessa Canale 5. Difficile se non impossibile che i due si mettano a litigare.