Ogni sabato in prima serata su Premium Action arriva la seconda stagione di Orphan Black, la serie-rivelazione considerata tra le migliori 3 serie tv della stagione, un vero e proprio clone thriller di culto.
L’inglese Sarah Manning (Tatiana Maslany) è una ragazza orfana con precedenti penali che vive allo sbando: un giorno, alla fermata del treno, vede una ragazza identica a lei che la nota e si getta sotto un convoglio in transito; la suicida è una detective della polizia e Sarah prende la sua borsa e ne assume l’identità.
D’ora in avanti Sarah finge di essere la defunta Elisabeth Childs e scopre che esistono altri cloni sparsi nel mondo e che qualcuno vuole ucciderli tutti: tra loro spiccano Alison Hendrix, tranquilla madre di periferia con due figli adottivi e la bisessuale Cosima Niehaus, studente di biologia che collabora con Sara-Elisabeth e Alison per scoprire chi le voglia morte.
Altri cloni vengono alla luce: l’ucraina Helena, killer instabile mossa da fanatismo religioso; la tedesca Katja Obinger, finita uccisa da Helena; la misteriosa Rachel Duncan, definita la proclone; l’americana Jennifer Fitzsimmons, istruttrice di nuoto che soffre di difficoltà respiratorie comuni anche a Katja e Cosima.
Nella seconda stagione di Orphan Black irrompe sulla scena Michiel Huisman, già volto di Game of Thrones e Nashville, l’attore di origini olandesi interpreterà Cal, una sorta di eremita che si scopre legato ad una delle cloni protagoniste.