Mercoledì 30 dicembre Italia 2 propone una serata all’insegna del brivido con la saga di Nightmare con sette dei nove capitoli della serie di film incentrati sul personaggio di Freddy Krueger, un uomo che in vita seviziava i bambini della sua città e da morto è divenuto uno dei peggiori incubi degli horror.
In Nightmare 2 – La Rivincita, la sinistra casa di Elm Street dove ha vissuto la giovane Nancy Thompson viene stata venduta alla famiglia Walsh, ma Krueger torna a farsi vivo, ad emergere di notte dalla cantina ed a comparire nei sogni spaventosi di Jesse, il diciassettenne dei Walsh. Nightmare 3 – I Guerrieri del Sogno vede le vittime degli incubi del perfido Freddy allearsi in sogni collettivi per combatterlo e sconfiggo; purtroppo non è finita e in Nightmare 4 – Il Non Risveglio il mostro con la mano artigliata popola di incubi i pochi sopravvissuti alle sue stragi risparmiandone solo uno per arrivare ad altre vittime predestinate…
Nightmare 5 – Il Mito vede Krueger continuare a tormentare Alice che, con i suoi incubi, non viene presa sul serio dagli amici Yvonne, Mark e Greta. Solo il suo ragazzo Dan le è vicino e cerca di aiutarla. Ma Krueger è più forte di tutti e fa morire in modo atroce sia il ragazzo che Greta. A fronteggiare l’essere rimangono Alice, che si accorge di essere incinta e gli amici Mark e Yvonne. Alice capisce che Krueger intende compiere altri orribili cose tramite il bambino che porta in grembo, cercando di possedere la mente del piccolo e poter agire così nel mondo reale. In Nightmare 6 – La Fine si spiegano narrando l’infanzia e l’adolescenza del mostro, i motivi che hanno portato agli episodi sanguinari. Questa volta, dopo aver usato un ragazzo e i suoi incubi, Freddy dovrà vedersela nel duello finale con la superstite della strage dei bambini di Springwood.
Infine troviamo Nightmare – Il Nuovo Incubo: l’attrice Heather Langenkamp vive a Los Angeles col suo marito Chase, costruttore di effetti speciali, e con suo figlio Dylan, ed è diventata piuttosto popolare per aver interpretato il personaggio di Nancy Thompson nella serie cinematografica di Nightmare. Una notte Heather ha un incubo nel quale lei, Chase e Dylan vengono attaccati da una mano animatronica artigliata di Freddy Krueger, che si muove da sola e sgozza brutalmente due colleghi di Chase, Chuck e Terry, sul set. Heather e la sua famiglia vengono risvegliati da un terremoto e quando finisce, lei nota che Chase ha la mano ferita nello stesso punto in cui è stato tagliato dagli artigli meccanici nel suo incubo.