Colorado, il programma in onda su Italia 1, arrivato alla sua nona edizione, è un successo: lo dicono i numeri (share oltre il 13%, seguito di pubblico che oscilla intorno ai 3 milioni) e lo dice Maurizio Totti, produttore e socio fondatore della Colorado Film:
Un successo come quello che sta avendo non ce lo aspettavamo, probabilmente è per via del ritmo serrato, della semplicità e dell’immediatezza della comicià. Il programma intercetta il gusto di oggi, soprattutto quello dei giovani.
E’ dello stesso avviso Nicola Savino, il conduttore del programma, che provando a spiegarne il motivo dice (fonte Tgcom):
Il segreto di Colorado? Innanzitutto la velocità delle battute e l’immediatezza del linguaggio. La comicità di Colorado è rivolta soprattutto ai giovanissimi, è una comicità multitasking. E proprio per questo non può non prendere esempio dal linguaggio che usano i giovani nei social network. Si tratta di una comicità attenta più al come vengono raccontate le cose che al cosa viene raccontato. Il segreto sta tutto nella forma.
A voi piace Colorado o trovate certi personaggi poco divertenti?