Questa sera a Music, il programma di Paolo Bonolis dedicato al mondo della musica, ci sarà come ospite internazionale Marilyn Manson e la partecipazione dell’artista ha provocato una reazione negativa da parte dell’Associazione Internazionale Esorcisti (AIE) e del Servizio AntiSette.
Nella nota pubblicata dall’Associazione Internazionale Esorcisti si legge:
La negatività di certi personaggi e dei loro messaggi va ben distinta dal talento artistico che essi dimostrano. Bisogna ben guardarsi da ogni genere di programmi che fanno conoscere e pubblicizzano persone che sono testimonial del Male e che insegnano forme di autolesionismo, aggressività, esoterismo, occultismo, adorazione al Maligno.
Anche don Aldo Buonaiuto del Servizio AntiSette si è espresso a sfavore della partecipazione di Manson dichiarando che:
La scelta realmente trasgressiva sarebbe quella di non mandarlo in onda, sostituendolo magari con un personaggio positivo e profondamente umano. L’audience, almeno quella del buon senso, ne trarrebbe vantaggio perché la presenza di chi inneggia la violenza in tutte le sue forme e in modo così plateale, in prima serata, in una fascia oraria in cui anche adolescenti e bambini sono davanti alla televisione, è un fatto di gravità assoluta e inedita. La cosa è pericolosa, soprattutto per gli spettatori più deboli o semplicemente meno consapevoli.
Nel frattempo, Gianni Morandi, ospite nel programma nella stessa puntata, si scatta un selfie con Manson e scrive:
Marilyn Manson, famoso artista americano, leader del gruppo omonimo.
Provocatore, controverso, anticonformista, da molti definito diavolo o anticristo.
Io l’ho trovato sereno e tranquillo.