Gerry Scotti a Chiara Maffioletti de Il Corriere della sera conferma che a settembre non andrà in onda con Chi vuol essere milionario:
Ebbene sì, da settembre sarò alternato da un altro conduttore. Serviva un altro numero uno: hanno scelto Bonolis. Farà un nuovo programma.
La prossima sfida di Gerry Scotti è quella di portare in tv il quiz in prima serata:
Manca dai tempi di Mike. Si chiamerà “Money drop”, sono andato in Germania a girarlo e sono entusiasta. E’ un esperimento e spero si inserisca in questo casellario della tv in cui pare viga la regola di mia zia: quella del tuca no. Ogni cosa deve stare al suo posto, ripetersi sempre uguale. Quando cambi anche solo l’orario non sempre il pubblico segue, si pensi a Il senso della vita in prima serata ….
Il presentatore si dice soddisfatto del seguito giovane che ha ottenuto l’edizione 2011 de Lo show dei record (la prima che ha condotto):
Sono felice di questo e anche che il pubblico sia costante tra nord, centro e sud. Siamo un esempio di Unità d’Italia. Di certo le stranezze piacciono. Con me e Cenci alla regia lo show è più vicino al varietà. Mi sto specializzando nel far rivivere, reinterpretare le trasmissioni. Come con Io Canto e La Corrida.
A proposito de La Corrida di Flavio Insinna commenta:
Non la riconoscevo molto come Corrida. La mia era quella di Corrado. Avevano deciso di cambiare e hanno cambiato. E’ un’altra cosa.