Non solo momenti di serietà e servizi impegnati a Le Iene, ma anche personaggi sopra le righe pronti a combinarne di tutti i colori.
Nel corso degli anni sono cambiati ma hanno sempre fatto divertire il pubblico, la star de Le Iene del 2013 è senza alcun dubbio Il Twerkatore: parodia del twerking tanto caro a Miley Cyrus ed ormai in voga in America e conosciuto anche in Italia grazie alla stellina del pop, questo personaggio inquietante è sempre pronto a twerkare, soprattutto se ci sono dei vip nelle vicinanze. Così lo abbiamo visto strusciarsi sui Modà, su Melissa Satta, Umberto Smaila, Cristina D’Avena e molti altri… Valeria Marini gli ha addirittura impartito una lezione!
E molti altri vip, tra cui Nicolas Vaporidis e Luca Argentero, sono stati travolti da Mariano, il rapper siciliano, che con le sue rime affilate è pronto a colpire. E’ riuscito addirittura a colpire Daniel Radcliffe, la star di Harry Potter. Con la sua faccia di bronzo, invece, Frank Matano ha colpito un po’ dappertutto, dai vip alla gente comune. Lui è ormai una star lanciatissima su YouTube ed è stato uno dei protagonisti di Fuga di cervelli di Paolo Ruffini, su tutti resta memorabile lo scherzo fatto ad Antonio Conte: prendendolo in giro per il suo parrucchino, ha intervistato il “gatto” che ha in testa.