Una storia drammatica all’interno di una storia ben più drammatica: Michele Misseri si è aperto davanti alle telecamere di Domenica Live, raccontando a Barbara D’Urso dettagli che aveva già anticipato sulla sua vita, dalle violenze del padre al tentato suicidio.
Il carnefice che diventa vittima: Michele Misseri ha raccontato a Barbara D’Urso di essere stato picchiato dal padre, lasciando trapelare anche altri dettagli che hanno fatto intendere che qualcuno abbia abusato sessualmente di lui, sotto l’albero di fico (video), lo stesso dove lui avrebbe abusato di Sarah, che lui continua a chiamare L’Angelo Biondo.
Mio padre beveva ed era violento. Mi legava sotto la pianta di fico, mi picchiava e mi lasciava senza mangiare. Di quello che accadeva dopo, però, non voglio parlare. Nessuno sa di questa cosa, neppure mia moglie e mia figlia. Non era mio padre ma altra gente a fare queste cose.
Michele Misseri continua ad ammettere le sue colpe sostenendo di essere stato lui ad uccidere Sarah Scazzi, ormai due anni fa, ma in carcere ci sono la moglie, Cosima Serrano e la figlia, Sabrina Misseri, con la quale aveva un rapporto speciale. Dopo aver raccontato la sua vita, divisa tra Avetrana e la Germania, il contadino ammette di aver pensato di togliersi la vita, di aver avvertito proprio Sabrina quando intendeva farlo. Qualcun altro, invece, ha tentato di avvelenarlo con delle merendine, inviandogli una delle numerose lettere minatorie che ha ricevuto. Se Sabrina dovesse essere condannata, dice, allora compirà davvero il gesto estremo:
Aspetto fino alla Cassazione. Dopodiché mi toglierò la vita. Perché solo io sto facendo giustizia: per quale motivo ho fatto trovare il telefonino e il corpo? Perché avevo rimorsi.
Con le lacrime agli occhi per tutto il tempo, Misseri ha raccontato anche il momento dell’uccisione di Sarah, ma tra le sue parole restano ancora molte contraddizioni:
Ho sollevata Sarah di peso e l’ho fatta girare perché se ne andasse. Sarah non ha visto la corda, non ha visto nulla. Ricordo di aver preso la corda ma non mi ricordo il momento in cui le ho girata intorno al collo. Ho visto quei giri quando glieli ho tolti dal collo.
Prima di salutare, Misseri ha dichiarato che questa sarà la sua ultima intervista televisiva. Barbara D’Urso ha segnato un altro colpo, mai una volta fosse per qualcosa di buono.