Questa sera alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda Meteor Storm, il disaster movie apocalittico americano scritto da Peter Mohan, diretto da Tibor Takacs, con Michael Trucco, Kari Matchett e Kirsten Prout.
La storia. Dopo il passaggio vicino alla Terra di un asteroide, su San Francisco iniziano a piovere meteoriti. Mentre il colonnello della protezione civile Tom Young (Michael Trucco) si occupa di coordinare le operazioni dell’esercito per evacuare la città, un gruppo di scienziati, capitanati dalla sua ex moglie, l’astrofisic Michelle (Kari Matchett), cerca di risolvere il mistero che ruota attorno alla particolare attrazione che lega la città ai meteoriti. Le indagini portano ad una clamorosa scoperta: sotto la superficie della città ci sono i resti di una precedente pioggia di meteoriti. Questi stanno creando una forza magnetica tale da attrarre i meteoriti che orbitano nello spazio intorno alla Terra. Le sorprese non sono finite: la città sta attraendo anche l’asteroide. Toccherà a Michelle evitare il disastro e salvare l’umanità dalla possibile estinzione.
Curiosità: il film tv, dopo il suo passaggio su SyFy, è stato venduto in Francia, Spagna e Italia; il film è stato accusato dagli spettatori di aver ricalcato troppo tutti i cliché del genere, cadendo a volte nel ridicolo.