Ennio Morricone compie 85 anni e i canali dedicati al cinema di Mediaset Premium lo celebrano con una maratona interamente dedicata ai film di cui ha curato le splendide colonne sonore. Scegliere fra più di cinquecento titoli è una missione ardua, ma dopo il salto vi riportiamo i titoli selezionati da Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy e Premium Comedy.
Sono già andati in onda su Comedy i primi due film: Aida degli Alberi diretto da Guido Manuli e Un Sacco Bello di carlo Verdone. Su Premium Cinema è ora in onda Stanno tutti bene di Giuseppe Tornatore e alle 13 il testimone passa a Baarìa, il film del regista siciliano dedicato alla sua città natale Bagheria.
Dalle 15 alle 23, maratona di film su Emotion, si parte con Una pura formalità diretto dallo stesso Giuseppe Tornatore, alle 17 spazio a Ricky Tognazzi e al suo Vite Strozzate, alle 19 Senza Destino – Fateless di Lajos Koltai. Alle 21:15 spazio al bellissimo La leggenda del pianista sull’oceano, il film di Giuseppe Tornatore ispirato al monologo teatrale di Alessandro Baricco Novecento. Chiude la serata su Emotion, Canone Inverso, di Ricky Tognazzi, film ispirato all’omonimo libro di Paolo Maurensig.
L’ultimo film di giornata è Il ritorno di Ringo di Duccio Tessari all’una di notte di nuovo su Energy. Vi lasciamo con alcuni brani tratti dalle colonne sonore dei film in programma su Mediaset Premium.
Canone Inverso
La leggenda del pianista sull’oceano