Mediaset ha annunciato le novità del suo portale ufficiale Mediaset.it. Le due principali sono l’esclusiva dei contenuti video delle produzioni Mediaset che dal 19 ottobre non saranno più presenti sugli altri portali (leggasi Youtube) e lo sbarco di Mediaset.it su Facebook con l’inaugurazione delle pagine ufficiali dei programmi di successo delle reti del biscione, come Cotto e mangiato, Grande Fratello e Tgcom.
Non solo: www.videomediaset.it arriverà gratuitamente anche su Ipad. I possessori della tablet potranno guardare il meglio dei brand principali come Amici, Uomini e donne, Le Iene, Grande Fratello, Cotto e Mangiato e le News (Tgcom e SportMediaset) in streaming.
Da settembre, infine, grazie ad un accordo con la Sony, è nata la pagina Speciale Musica, che propone in anteprima i video della casa discografica, interviste e video chat esclusive curate dalla redazione di Mediaset.it. Tra i protagonisti della nuova sezione ci sono Alessandra Amoroso e Giovanni Allevi. Nei prossimi mesi saranno ospiti anche Carlos Santana, Claudio Baglioni, Pino Daniele, i Neri per Caso e Pierdavide Carone. In futuro potrebbero essere coinvolte nel progetto anche le altre case discografiche.
Penso che la televisione è guardare al futuro tramite internet