Home » Mediaset.com, il titolare del dominio è un americano. Il ricorso del gruppo televisivo bocciato

Mediaset.com, il titolare del dominio è un americano. Il ricorso del gruppo televisivo bocciato

Il dominio Mediaset.com non è più dell’azienda televisiva di Cologno Monzese. Il nuovo titolare si chiama Didier Madiba, un americano che vive nel Delaware e  che lo ha regolarmente acquistato in un’asta. Infatti il dominio non era stato rinnovato in tempo utile (il grace period è di 30 giorni) dall’azienda della famiglia Berlusconi. La quale però si era appellata alla Wipo (World Intellectual Property Organization), chiedendo la riassegnazione del nome con la motivazione della ragione sociale. Madiba era stato accusato anche di aver registrato il dominio in malafede.
La Wipo ha però respinto le istanze di Mediaset, attribuendo all’azienda una mancanza di elementi utili a dimostrare l’effettiva malafede del nuovo registrante. Così ora è il cittadino americano a rimanere il titolare del dominio, che nelle sue intenzioni doveva essere usato per un sito di e-commerce, per vendere dispositivi elettronici definiti specificamente “media set”.

Verosimilmente il dominio (al momento non attivo) tornerà nelle mani del Biscione grazie ad una pesante controproposta economica del gruppo televisivo.

Lascia un commento