Da questa sera alle 23.30 su Canale 5 torna Matrix, il programma d’approfondimento giornalistico di Videonews, condotto e firmato da Alessio Vinci. La trasmissione anche quest’anno si svilupperà su più fronti dalla politica (mercoledì) ai temi di grande interesse sociale (venerdì), attraverso inchieste, testimonianze esclusive, interviste e filmati commentati dagli ospiti in studio.
Per essere ancor più legati all’attualità la scaletta del programma potrà essere stravolta all’ultimo minuto e il conduttore sarà pronto a scendere in campo (come accadde il 15 ottobre dello scorso anno, quando Alessio Vinci condusse una diretta dalla piazza di Avetrana).
Nella prima puntata si parlerà della manovra economica e della lotta all’evasione, insieme ad Attilio Befera, Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Gianantonio Stella ( autore con Sergio Rizzo, di ‘Licenziare i padreterni’) Oscar Giannino (giornalista economico) Matteo Salvini (Lega Nord), Luisa Todini (ex deputato europeo e imprenditrice), Mario Sechi (Direttore de ‘Il Tempo’) e Giuseppe Bortolussi (PD autore del libro “Tassati e Mazziati”).
Alessio Vinci a Tgcom rivela:
La formula è vincente e rimane invariata. A Matrix ho solo fatto alcune modifiche di regia avvicinando il pubblico in studio a me e agli ospiti. Mi piaceva ripartire con Matrix con un aspetto della manovra che mi ha colpito molto: la caccia all’evasore fiscale è aperta, ma si guarda solo ai commercialisti, ai proprietari di barche e di macchine di grossa cilindrata. Ma io ho provato a ribaltare la questione: non siamo un po’ tutti complici dell’evasione fiscale, quando non chiediamo la fattura all’idraulico o alla maestra che fa le ripetizioni ai nostri figli?
Photo Credits | Getty Images