Il Codacons contro Mammoni. L’associazione dei consumatori si è scagliata contro il nuovo programma di Italia 1. Il motivo? Situazioni inverosimili, protagonisti in cerca di notorietà e scene voyeuristiche imbarazzanti:
Più che una docu-fiction il programma sembra una patetica vetrina per belle ragazze in cerca di visibilità, e per mamme e ragazzi che reclamano, non si sa bene per quale motivo, qualche minuto di notorietà. L’idea alla base della trasmissione, ossia la ricerca di una partner, diviene lo strumento per scene voyeuristiche, con le telecamere che (gratuitamente) indugiano sul ragazzo nudo sotto la doccia o sulla ragazza che balla in discoteca.
Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori definisce Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio come il secondo peggiore programma della tv italiana:
La trasmissione appare inoltre un concentrato di trash e situazioni inverosimili, dove a fare da padrone è unicamente la voglia di apparire dei protagonisti. Dopo Tamarreide, trasmesso sempre su Italia 1, Mammoni – considerato l’elevato numero di critiche e proteste dei telespettatori giunte al Codacons – si candida ad essere il secondo peggior programma nella storia della tv italiana.
Certo è che in quanto a trash, Mammoni se confrontato a Tamarreide sembra le Frontiere dello Spirito.