Mercoledì prossimo, 30 maggio, debutterà Mammoni, chi vuol sposare mio figlio? la nuova docufiction (che pare molto un reality) di Italia Uno. Si tratta di un format internazionale targato Eyeworks srl e andato in onda in Francia su TF1 e in Spagna su Cuatro. Lo show mira a raccontare il rapporto tra madre e figlio. Dopo il salto alcune foto e ulteriori dettagli.
Il cast è composto da cinque uomini di età compresa tra i 28 e i 46 anni. Quattro sono eterosessuali: Dario (31 anni di Milano, broker finanziario, vive con mamma Lorenza, 50enne), Marco (28 anni di Ercolano, laureando in economia aziendale, vive con mamma Olimpia, 55enne), Simone, (28 anni di Milano, modello, vive con mamma Marina, 62enne) e Antonio (46 di Bari, imprenditore, vive con mamma Consilia, 83enne). Ad essi si aggiunge un ragazzo omosessuale Pierpaolo Lisca (già attore e ballerino con Flavio Montrucchio nel musical Aladin), 34enne di Pavia che vive con la mamma 62enne, Franca.
Durante le sei puntate della docufiction ciascun mammone incontrerà otto pretendenti. La rosa delle spasimanti inevitabilmente poi si restringerà. In ogni fase del programma le madri diranno la loro sulle potenziali fidanzate/i dei figli. Alla fine comunque saranno i figli a scegliere la persona giusta, nel caso, da sposare. Nell’ultima puntata è prevista la partecipazione straordinaria di Rossella Brescia la quale potrà così suggellare le unioni.