Dopo 30 anni Lupin III torna in TV, a dire il vero il mitico ladro gentiluomo non si è mai assentato dai nostri palinsesti, ma adesso è pronto per tornare in TV con una nuova avventura, tutta italiana. Il 30 agosto su Italia 1 esordirà l’Avventura italiana di Lupin III.
A distanza di 30 anni dalla sua ultima avventura televisiva, Lupin III torna con una nuova appassionante serie di puntate, in anteprima mondiale e in esclusiva su Italia 1. Lupin III – L’Avventura Italiana andrà in onda in anteprima mondiale su Italia 1 da domenica 30 agosto in prima serata. Un’anteprima mondiale, l’Italia sarà il primo Paese dove l’Avventura italiana andrà in onda, prima anche rispetto al Giappone, dove verrà trasmesso dopo qualche settimana rispetto alla trasmissione italiana. L’Avventura italiana è incentrata nel nostro Paese e San Marino, protagonisti Arsenio Lupin, bellezze tic e difetti propriamente italiani. Soddisfatta il direttore di rete, Laura Casarotto:
Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà. Affronta l’Italia della corruzione, della mafia, del doping del calcio. L’Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro. Vuole essere un Lupin vero, vivo, contemporaneo, esattamente come vuole essere Italia 1.
Lupin III stupirà i suoi fan sposandosi con un’ereditiera italiana: Rebecca Rossellini. Il sì di Lupin farà scatenare la gelosia e l’ira funesta di Fujiko-Margot. L’Avventura italiana di Lupin III è composta da 26 episodi, l’arrivo della notizia ha scatenato il pubblico di Twitter anche a causa della polemica della nuova sigla cantata da Moreno.