Ricordate l’ultima edizione di Amici? Esatto, proprio quella che è servita solo a pubblicizzare l’ultimo disco di Emma Marrone e a far conoscere al grande pubblico il rapper Moreno, già in contatto da diversi anni con alcune case discografiche. Da Amici 12, però, potrebbe arrivare anche una nuova conduttrice della televisione italiana: si tratta della ballerina Lorella Boccia, che dovrebbe prendere il posto di Belen Rodriguez nella conduzione di Colorado su Italia 1.
Inizialmente sembrava che l’erede della showgirl argentina dovesse essere l’ex velina Federica Nargi, scelta tra le tante “spalle” che nell’ultima stagione hanno accompagnato Paolo Ruffini (vi ricorderete certamente di Vladimir Luxuria e Fabio Troiano). Sembrava che la Nargi avesse superato brillantemente la puntata di prova, diventando a tutti gli effetti la nuova conduttrice del programma comico di Italia 1.
Durante la presentazione dei palinsesti, però, il nome di Federica Nargi non compare, a differenza di Paolo Ruffini, confermatissimo alla conduzione del programma. Tutto farebbe pensare ad una eventuale conduzione singola, ma il settimanale Chi svela la sorpresa di questo “telemercato” estivo: la nuova co-conduttrice sarà Lorella Boccia, l’ex ballerina dell’ultima edizione di Amici. I requisiti di base non le mancano: bella, a suo agio davanti le telecamere e con una discreta esperienza alle spalle (tra cui Veline e lo stesso Colorado, ma nel corpo di ballo).
Ovviamente la conduzione sarà tutt’altra cosa: riuscirà ad essere spigliata sul palco? E soprattutto, riuscirà ad essere un’ottima spalla per i comici? Certo, definire “comici” i personaggi di Colorado è già un parolone, ma si tratta comunque di un esordio importante per chi non è abituato a stare su un palco conosciuto.
C’è da dire che questa esperienza potrebbe far diventare Lorella Boccia il nuovo volto della televisione italiana, dopo tante ragazze straniere che hanno riempito i palinsesti e le copertine dei giornali. Resta solo un dubbio: siamo proprio sicuri che per un’aspirante ballerina questo sia un salto di qualità?