A distanza di tre anni dalla terza stagione, torna L’Onore e il Rispetto su Canale 5 con la sua Parte quarta interpretata da Gabriel Garko alias Tonio Fortebracci. A seguire le anticipazioni.
La quarta parte inizierà da dove è terminata la terza: Tonio ha vendicato il fratello Santi e il figlio Nicolas uccidendo i mandanti della mattanza Saro Ferlito e Billy. Don Tano Mancuso ha ucciso per vendetta la Tripolina. Due dei suoi figli, Ettore e Paride, sono ancora vivi. Il commissario Rolla ha arrestato Ettore, mentre Paride è sotto protezione. Tonio è il nuovo padrino e utilizzerà l’azienda Liquorum per portare droga in America. Il padrino americano vendicherà il fratello di Carmela. Tonio è negli Stati Uniti per incontrare Tom che gli punta una pistola contro.
I nemici di Tonio lo colpiranno negli affetti rapendo l’amata figlia Antonia. Per salvarla Tonio verrà a patto con i suoi nemici. Tonio è pronto a tutto per salvarla. Una volta ritrovata, vorrà scappare con lei in Svizzera, ma per lui ci sarà un’amara sorpresa.