Sonia Peronaci sbarca su Rete 4: da lunedì 23 Maggio la cuoca sarà la protagonista de Le Ricette di Sonia.
Nel corso delle dieci puntate previste che andranno in onda alle ore 10.50, la cuoca proporrà tutte le eccellenze culinarie e culturali del nostro Paese.
Si tratterà di una serie di appuntamenti all’insegna della cucina creativa in cui Sonia alternerà ai consigli di esperta gourmet nel corso di un viaggio lungo l’Italia. In ogni puntata saranno proposte due ricette in cui verranno utilizzati prodotti rigorosamente DOP spostandosi dal Trentino all’Emilia, dal Lazio al Piemonte.
Già resi note le ricette che animeranno le prime cinque puntate.
Nel corso della prima puntata la Peronaci proporrà la ciambella salata con soppressata, fave e fonduta di Grana Padano per la Calabria e la crostatina con crema e roselline di mele per il Trentino Alto Adige
Spazio alla treccia di pane con cacciatorino, pere e Grana Padano per il Molise e al riso al latte all’arancia e gianduia per il Piemonte per la seconda puntata.
Per la terza puntata è previsto un arrotolato di vitello ripieno di carciofi e scaglie di Grana Padano per la Sardegna e un gelato al limone e basilico con biscotto ai pinoli per la Liguria.
Quarta puntata con la crostatina di crema salata al Grana Padano e pere caramellate per l’Abruzzo e i cappellacci ripieni di patate e pancetta per l’Emilia Romagna.
In occasione della quinta puntata sarà preparata una crema di cannellini con guanciale croccante e cialda di Grana Padano per la Lombardia e le ciambelle con pesche e amaretti per il Lazio.