Tra i servizi interessanti confezionati dal programma Le Iene mercoledì scorso, c’è sicuramente quello di Pablo Trincia che ha raccontato la storia di Antonio, un uomo malato di tumore che ha detto di avere combattuto la malattia grazie all’alimentazione vegana.
E il servizio mandato in onda da Le Iene, inevitabilmente, ha fatto discutere molto. L’uomo afferma di avere ottenuto ottimi risultati cambiando alimentazione: niente più carni rosse né alimenti di origine animale, solo frutta e verdura. All’uomo fu diagnosticato un cancro al polmone nel 2003.
Mi sono operato e sono stato bene per tre anni e mezzo. Poi, dopo aver fatto una lastra, ho scoperto un nuovo tumore all’altro polmone. […] Ho fatto un ciclo di chemioterapia, per poi trovare un’altra metastasi, nel 2011, questa volta al cervello
La radioterapia alla quale Antonio si è sottoposto ha ridotto solo in parte la lesione celebrale. Poi il cambio di alimentazione, voluto fortemente dal figlio dell’uomo, che aveva letto qualcosa al riguardo su internet. E il netto miglioramento delle sue condizioni di salute che lui ritiene siano da ricollegare proprio all’alimentazione…