Le Iene si erano già occupate della storia di Mario son sodo, un uomo di Lucca truffato da una coppia che oltre a prendergli metà della pensione, lo costringeva a fare l’elemosina con la promessa che sarebbe andato in Svizzera.
Il sogno di Mario si è finalmente realizzato, perché dopo aver trasmesso il servizio, a Le Iene sono arrivate un sacco di proposte da parte di albergatori e ristoratori che avrebbero aiutato l’uomo ad andare in Svizzera. La iena Andrea Agresti è andata a prendere Mario nella sua casa fatiscente, mostrando la gente del paese che lo conosce e gli vuole bene. Lui, al settimo cielo, è partito alla volta di Lugano.
Tra lunghe passeggiate e giri in barca, terme, casinò, cibo squisito e una stanza d’hotel che gli pareva una reggia (e anche qualche bestemmia), Mario son sodo era felicissimo di poter finalmente vivere il suo sogno dopo essere stato derubato dei suoi averi. “Pensavo mi volessero bene“, ha dichiarato l’uomo al suo compagno di viaggio.
Prima del ritorno in Italia gli è arrivata anche una proposta indecente, quella di andare in un bordello per non fare “la fine di Baralla“, per dirla come lui. Ma Mario ha preferito evitare e tornare a casa felice senza eccedere, deliziato dalla vista di un Paese che aveva sempre sognato e per il quale ha pagato a caro prezzo senza nemmeno riuscire a vederlo.