Luca e Paolo, in procinto di tornare in tv con la nuova edizione di Scherzi a parte, in un’intervista pubblicata sul nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, parlano del loro addio alla trasmissione che hanno condotto per dieci anni, Le Iene. I due comici liguri parlano di incompatibilità con Davide Parenti, il “creatore” del celebre programma di Italia 1.
La decisione di abbandonare Le Iene, quindi, è stata esclusivamente loro. Così ribadiscono Luca e Paolo:
Sia chiaro una volta per tutte abbiamo deciso noi di abbandonare il programma. Al ritorno da Sanremo dell’anno scorso la situazione non era più sopportabile. La coesistenza con l’autore e creatore dello show Davide Parenti era impossibile.
Luca e Paolo ammettono di aver voluto un’evoluzione del loro ruolo a Le Iene e andare oltre al semplice lancio dei servizi, una cosa che invece è stata permessa subito a Enrico Brignano, protagonista, quest’anno, di lunghi monologhi:
Dopo 10 anni avremmo potuto fare di più. Proporre pezzi nostri, andare oltre il lancio dei servizi o poco più. Se era una questione personale contro di noi? Questo lo lasciamo dire agli altri. Ma non abbiamo nulla contro Brignano, lui è bravissimo.
I due comici stanno lavorando alla nuova edizione di Scherzi a parte e anticipano qualche novità come la diretta:
Con Fatma Ruffini ci confrontiamo su ogni tema, certo, ma tutti noi abbiamo in mente solo il bene del programma. È un’evoluzione necessaria. La televisione precotta, quella del pubblico pagato che ride a comando, oggi non funziona più. Non ci saranno più gli scherzi agli ospiti in studio.
Photo Credits | Getty Images