Per quanto riguarda la prossima stagione televisiva, resta da decidere ancora chi affiancherà Ilary Blasi per la nuova edizione de Le Iene, in onda su Italia1. E se per Luca Argentero, si vocifera la possibilità di una conduzione “a tempo”, Enrico Brignano, dalle pagine di Vanity Fair fa sapere di essere molto interessato.
Per quanto riguarda l’attore piemontese, infatti, la sua conduzione si fermerebbe dopo 6 puntate, come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni.
L’attore e comico romano, con la sua solita ironia, invece, non nasconde il proprio entusiasmo davanti ad una prospettiva del genere:
L’idea mi interessa. Le Iene e Striscia la notizia oggi sono un punto di riferimento, meglio del Tg. Strano Paese quello che crede nel Gabibbo e che ha bisogno di giovani investigatori vestiti di nero… Su molte cose, dalla cocaina dei parlamentari all’abuso di auto blu, ci sono volute Le Iene per indagare. Guardando il programma, mi sono sempre chiesto: ma io se smascherassi un malfattore, come fanno loro, riuscirei a guardarlo in faccia e a non menargli? Ad avere la loro nonchalance? Santoni, guaritori, quelli che promettono lavoro a povere ragazza e le imbrogliano: non credo che potrei rimanere distaccato.
A Enrico Brignano, anche l’idea di lavorare accanto a Ilary Blasi e a Luca Argentero, non dispiacerebbe affatto:
Io e Argentero non ci conosciamo, ci siamo solo incrociati a Zelig. Non conosco personalmente Ilary Blasi. Certo, se facessi Le Iene mi piacerebbe ci fosse anche suo marito. Anche se sono laziale Totti è Totti. Uno con un cognome così, pieno di ‘t’: vuol mettere con il mio, che mi chiamano sempre Brignani al plurale?