Thomas Magnum (Tom Selleck) e Jessica Fletcher (Angela Lansbury) insieme in tv. Cioè Magnum P.I. e La Signora in giallo, insieme sul piccolo schermo. L’occasione la fornirà Retequattro sabato prossimo quando alle 12 manderà in onda il cross-over tra le due serie tv evergreen.
Il doppio episodio è intitolato Realtà e fantasia ed è stato presentato in anteprima allo scorso Telefilm Festival. Si tratta di una vera chicca televisiva, datata 1986, considerato anche il repêchage da collezione e il processo con cui si è riusciti a uniformare il doppiaggio di entrambe le puntate (l’episodio de La Signora in giallo non era mai stato doppiato, quello di Magnum P.I. è stato ridoppiato ad hoc per l’occasione, ed era già stato mandato in onda su Mediaset).
Ecco la dichiarazione di Diego Castelli della Redazione Cinema di Retequattro sul sito Serial Minds:
Magnum P.I. e La Signora in Giallo sono sempre stati divisi sulla tv italiana, benché provenissero dalla stessa rete statunitense (Cbs). Il baffuto investigatore stava sulle reti Fininvest-Mediaset, mentre la Fletcher risolveva casi di omicidio su mamma Rai. L’anno scorso, però, per una serie di scadenze e acquisizioni La Signora in Giallo” è stata comprata da Mediaset…