L’ultima stagione televisiva della Gialappa’s Band non ha brillato certo per freschezza: la diretta del Grande Fratello su Mediaset Premium nata con l’intento di fare del cazzeggio da 10 e lode come accade nei Sanremo commentati in radio si è trasformato in un appuntamento fastidioso sia per i diretti interessati che per il pubblico da casa; ancora peggio è andato l’esperimento di Mai dire Amici con il quale si avvertiva in maniera spudorata il malessere del nuovo progetto da parte del trio.
Ma in questo momento la cosa che preoccupa di più riguarda il loro futuro televisivo. Giorgio Gherarducci, Carlo Taranto e Marco Santin, probabilmente, non rinnoveranno il contratto con Mediaset. L’annuncio è stato dato dai diretti interessati durante l’ultima puntata della diretta Premium del GF, ecco cosa ha dichiarato per nome di tutti il signor Giorgio:
A Pacus (uno dei collaboratori ndr) non verrà rinnovato il contratto a Mediaset, questo possiamo garantirlo. Probabilmente neanche noi, anzi saremo noi a non rinnovarlo per l’esattezza. Però a Pacus sarà Mediaset che non lo rinnoverà, è diverso. I due casi sono diversi. Anzi possiamo dirlo, è l’ultimo anno che faremo Grande Fratello. Possiamo dirlo: è l’ultima puntata.
Sicuramente una bella vacanza dal reality più longevo d’Italia non può che far bene dato che Mai dire Grande Fratello è diventato fin troppo prevedibile… sia perché si è arrivati inesorabilmente all’undicesima edizione, sia perché commentare un programma che è arrivato a durare 6 mesi è diventato troppo anche per il trio che del sarcasmo e dell’ironia ha fatto il suo cavallo di battaglia. È necessario precisare che la dichiarazione di lunedì non riguardava solo la trasmissione legata al GF, ma la loro intera presenza a Mediaset.
Il Grande Fratello 12 (e Mediaset) dovrà rivolgersi verso altri lidi per far dissacrare (e massacrare) i suoi concorrenti e i suoi conduttori? È stata una delle solite boutade dei Gialappi oppure si tratta di un annuncio maledettamente vero?
E’ giusto che si dia un taglio alla Gialappa’s, ormai hanno fatto il loro tempo. Sono solo ripetitivi, all’inizio erano una novità, ma col tempo alla gente la loro ironia non interessa più!!!!!!!!!
Non diciamo castronerie. La Gialappa’s e’ danneggiata unicamente dai programmi che, a causa del contratto con merdaset, sono costretti a fare.
Fosse per loro farebbero programmi intelligenti alla radio
HAnno bisogno di ripartire, di trovare simoli nuovi. Sono sicuro che, cambiando ambiente, possano ripartire alla grande con nuove idee, se possono lavorere senza costrizioni della rete.