Il progetto Wanderlust – Metti Il Cuore In Valigia (con partner principale Radio Italia) verrà adattato per diventare un programma televisivo in sei puntate in onda su Italia 1 nel 2017. Il titolo? Il Wanderlust.
Davidemaggio ha rivelato l’anteprima in cui sei vip sceglieranno direttamente attraverso dei video-appelli di un/a compagno/a di viaggio a testa per esplorare alcuni dei posti più estremi e suggestivi del mondo.
Il primo personaggio confermato ufficialmente è Selvaggia Lucarelli: la giornalista e conduttrice sosterrà i progetti dei Terre des Hommes in Birmania viaggiando in Australia.
Il suo fortunato compagno partirà da Melbourne, visiterà la leggendaria Great Ocean Road con i suoi faraglioni e le scogliere mozzafiato, Kangaroo Island per vedere koala e canguri, oltre a degustare i vini locali, prendendo inoltre lo storico treno che porterà la coppia fino alla scoperta della cultura aborigena.
Gli altri vip che hanno aderito all’iniziativa sarebbero per ora -sempre secondo indiscrezioni dei colleghi di DM– Luca Argentero, Emma, Raul Bova e Ambra Angiolini (che dovrebbe affrontare un viaggio in Lapponia)
Le altre mete, oltre all’Australia e alla Lapponia, dovrebbero essere la Patagonia, il Giappone, la Cambogia e il Sudafrica.
Per partecipare al nuovo programma di Italia 1 e partire con uno dei vip prescelti, bisogna inviare un video appello sul sito ufficiale, specificando il vip con cui si vorrebbe far coppia e sperando che poi il vip selezionato indichi personalmente il proprio compagno di viaggio.