Il Segreto torna questa sera in prima serata, la telenovela spagnola vi dà l’appuntamento su Canale 5 alle 21:10 con tre nuove puntate: 541, 542 e 543.
Francisca risolve il suo malinteso, l’uomo che le è apparso non è Salvador, ma il cugino León. La somiglianza è tale che anche don Anselmo è rimasto sconvolto. Il ritrono di León genera inquietudine fra gli abitanti di Puente Viejo. Fernando finge di accettare la proposta di María di partire a Madrid. María informa a Francisca del viaggio a Madrid con Fernando.
Hipólito ha cancellato il matrimonio perché Quintina deve operarsi alla vista. Hipólito e Quintina sperano che la ragazza recupera la vista. Gonzalo fa in modo che Alfonso si accorga della relazione fra Rosario e Aurora. Alfonso, disgustato dal comportamento di Tristán, offre alla madre dipensionarsi in casa.
Candela raccomanda a Tristán di no pensare solo ad Aurora, mentre Dolores informa che qualcuno ha comprato il negozio della confitteria. Francisca vuole sapere informazioni sul passato e sui propositi di León.
Candela ha delle notizie di Dolores. Soledad incontra León Castro, la reazione violenta della ragazza attrae la sua attenzione. Soledad chiede spiegazioni a Francisca sulla presenza di quest’uomo a casa loro. León viene allontanato, ma prima si riavvicina a Soeldad. Alfonso ed Emilia parlano del ritorno di León Castro, l’uomo visita Tristán e lega con Gonzalo. Fernando racconta a un amico di Madrid che sa come si libererà di María. Aurora e Francisca parlano.
Fernando non aggredisce a María, ma lascia vicino al suo beauty case una tavola così che lei inciampi. E così succede. León offre a Gonzalo aiuti economici per terminare la ricostruzione delle case, Gonzalo l’accetta e lo racconta a Raimundo s’infuria.
León chiede di Raimundo ad Alfonso, avvisa a Mauricio che sa che lo stanno vigilando. León conferma a Francisca che non vuole nulla da lei. Soledad incontra Federico e Olmo, molto soddisfatto per il risultato del suo viaggio.