Il Segreto torna questa sera su Canale 5 alle 21:10 con due nuovi episodi, a seguire le anticipazioni delle puntate numero 570 e 571.
Fernando dimostra di dire la verità e senza sapere che María ha intenzioni di arrendersi, Mariana e Gonzalo continuano a organizzare la sua fuga. Quintina tranquilizza Hipólito, molto nervoso per via della sua imminente operazione. Francisca ha recepito il messaggio di Mauricio: Raimundo morirà presto. Aurora inventa una scusa per andare a prendere alla stazione la sua amica Ana, la ragazza una volta arrivata in stazione non riconosce l’amica: Ana la chiama Jacinta e non Aurora.
Gonzalo dice a Candela che se ne vada, le lascia una serie di carte di addio. María si presenta all’appuntamento solo per annullare tutto. Aurora/Jacinta spiega ad Ana la sua presenza a Puente Viejo, nel bosco la colpisce e mentre, a casa, Tristán si preoccupa del ritardo di Aurora, Jacinta uccide l’amica Ana. Tristán e Gonzalo sono alla ricerca delle due ragazze.
Francisca è confusa dalla rivelazione che le ha fatto León: ha una malattia terminale e non può stare con lei. Gonzalo recupera le lettere che ha lasciato a Candela. María confessa tutto a Fernando.
I Buendía (Aníbal e Isidro) chiedono aiuto a don Anselmo per alcune tasse. Alfonso darà loro una mano.
León interrompe i saluti finali fra Francisca e Raimundo. León evita che Raimundo dica una stupidaggine per salvare alla donna la vita. Hipólito inizia a sentire la tensione, Fernando dà a María il lucchetto della sua stanza.
Aurora/Jacinta e l’amica Ana vengono trovate ferite e trasferite al Jaral. Dolores, nelle vesti di vice sindaco, deve occuparsi di tutti i problemi del comune. León chiede a Raimundo il permesso di corteggiare Francisca. L’uomo le dichiara il suo amore, ma lei si allontana.
Hipólito, senza dire nulla a Pedro e Quintina, è tornato a Puente Viejo, ha avuto paura che Quintina non fosse più innamorata di lui.