Il Segreto oggi quadrupla i suoi episodi: due in onda alle 15:40 e due alle 21:10 sempre su Canale 5. La seconda di questa sera, la numero 666, vi lascerà senza parole!
Francisca è felice di diventare nonna, spiega a Mauricio che non vuole uccidere Fernando per il bene di suo nipote. María racconta alla donna i suoi dubbi e i stratagemmi usati da Fernando, lui appare. Isidro ha aiutato Paula. Tristán chiede consiglio a don Anselmo e a Gonzalo: inviterà Francisca? Qualcuno li guarda.
Conrado cerca delle caratteristiche minerali della terra e Isidro gli racconta dell’acqua salata che fuoriesce dalla montagna quando piove. Soledad ha comprato una moto per regalarla a Tristán. Olmo non ha le forze di affrontare suo figlio.
Fernando e María litigano, mentre Conrado e Gonzalo s’incontrano e i due hanno una pessima opinione l’un dell’altro. Paula mente a Rita. Olmo continua a chiedere scusa, è la volta di Rosario, alla Casona, Fernando lo manda via urlando. Tristán è alla Casona per ivitare tutti alle nozze, inclusa Francisca.
Francisca rifiuta l’invito e si dichiara contraria all’unione. Paula saluta Isidro. È il giorno delle nozze fra Candela e Tristán. Rosario e Raimundo preparano lo sposo, le donne la sposa. Raimundo prova a convincere Francisca, ma lei è durissima: preferisce vederlo morto che sposato con quella lì. La cerimonia è bellissima, tutti emozionati, Tristán e Candela escono dalla chiesa si sente uno sparo, il vestito di Candela si tinge di sangue.
Tristán è la vittima degli spari e muore fra le braccia di Candela. Francisca lo scopre e vuole vederlo, Candela autorizza che la donna saluti suo figlio. Come non mai la donna si apre ai sentimenti. A casa, la donna manda via tutti e distrugge tutto, disperata.
Al funerale, tutti salutano Tristán. Tutti sono addolorati, mentre Jacinta osserva tutto da lontano.