Il Segreto torna oggi con un doppio appuntamento: alle 16 e in prima serata su Canale 5, a seguire le anticipazioni delle puntate numero 596, 597 e 598.
Carmen decide di andarsene da Puente Viejo e dà la colpa al rifiuto di suo padre. Hipólito mostra a Quintina la striscia comica satirica sui Miñamar. Mariana nota che Emilia ha qualcosa che non va, Emilia trova un bambino abbandonato. Don Celso vuole confermare l’informazione sullo scandalo con protagonista Gonzalo. Don Anselmo si scusa per aver richiamato don Celso. Don Celso lancia la sua ultima offensiva a Gonzalo.
Emilia ha decide di portare a casa il bebè, visto che nessuno lo ha reclamato. La donna crede che se dice ad Alfonso che lo ha trovato, lui la costringerà a riportarlo indietro. Emilia chiede aiuto a Mariana con Alfonso e le due decidono di raccontare all’uomo che il bambino le è stato lasciato. C’è una nuova striscia comica sui Miñamar sul giornale.
Carmen saluta Candela, le dà una lettera per Emilia, la donna e Tristán litigano e lo informa che la madre è andata via. Fernando rinfaccia alla moglie che vede troppo spesso Gonzalo. María lo molla.
Don Celso non riesce a fare pressioni emotive su Gonzalo e lascia Puente Viejo, sul pulpito svela la vera identità di Gonzalo.
Confermata da Tristán, l’uomo spiega a Rosario e ad Aurora ciò che è successo. Tutti sono felici di aver ritrovato Martín. Pedro scopre l’esistenza dei fumetti satirici, mentre Alfonso si gode in casa la presenza del bambino.
Rita e Isidro si lasciano andare alla passione. Tristán ricorda momenti che riguardano Aurora che non sono chiari, la ragazza sottolinea questo dubbio. Carmen torna e confessa a Gonzalo che lei è la sorella di Aurora, quella vera.