Il Segreto saluta il suo pubblico con la sua ultima puntata prima della fine del 2014. Alle 16 su Canale 5 andrà in onda la prima parte della puntata numero 482.
Luis dice a Soledad che Mariana sospetta qualcosa. Soledad saluta Rosario e Tristán, non vuole essere accompagnata. Soledad scrive una lettera per Tristán, ma deve leggerla solo fra un paio di giorni. Olmo si allontana perché non vuole vedere la partenza di Soledad, ma trama qualcosa. Francisca vuole che Gonzalo sia condannato, Jiménez, il legale dà una prova della sua mancanza di umanità mentre interroga María.
Jiménez è sorpreso della difesa strenua che María fa nei confronti a Gonzalo, mentre Fernando dice che ha qualcosa che potrebbe aiutarlo. Tristán non gradisce come la madre si sta comportando con Gonzalo, il giudice sceglie di iniziare un procedimento breve e urgente. Gonzalo accetta, ma l’avvocato Marcial gli fa capire che ha commesso un errore. Candela tenta di impedire che Roque affronti il rifiuto di Pía.
Raimundo non ha notizie di Francisca, la donna decide di vederlo. Hipólito ha scoperto dove si trova Quintina.
Il giudice inizia l’interrogatorio a Gonzalo e lui si proclama innocente. Jiménez disintrega la difesa di Marcial e Gonzalo, e lo accusa di tentato stupro ai danni María.