Il Segreto torna su Canale 5 oggi con un doppio appuntamento alle 19 e alle 21:10, a seguire le anticipazioni.
Aurora prende il rischio di curare Conrado usando la belladonna: il dottore ha dato il geologo per morto. Conrado, invece, è sopravvissuto alla cura con la belladonna. Emilia racconta ad Aurora che Alicia sembra cattiva. Conrado inizia finalmente a muoversi, Emilia e María osservano il poco istinto materno di Alicia. Alicia si rende conto della trappola di Otero. Intanto Francisca dice a Bosco di usare Inés contro Candela. Bosco, invece, vuole che Ines se ne vada. Mariana reagisce male quando Mariana scopre che Micaela si è avvicinata a Nicolás. La donna dà un ultimatum a Mariana.
Aurora esce di casa, Gonzalo fa forza a Conrado: deve portare avanti il suo progetto. Francisca lascia la camera di Inés dopo che non ha trovato nulla di sospetto. Francisca dà a Inés il compito di curare Bosco, anche se lei non vuole occuparsene. Incapaci di lasciare da parte il desiderio, Inés e Bosco si lasciano andare alla passione. Hipólito va al congresso degli esperantisti.
Nicolás è sempre più preoccupato dello stato mentale di Mariana e ne parla con Alfonso e don Anselmo, che è l’unico che sa qualcosa. Bosco e Inés si lasciano andare e si danno appuntamento per un altro incontro clandestino.
Bosco rappresenta per Bernarda un ostacolo e gli chiede aiuto per recuperare un fazzoletto rimasto incastrato alla finestra, quando arriva, Bernarda lo sta per spingere fuori dalla finestra.