Dopo l’intervista di Civati rilasciata a Matrix, dopo le varie apparizioni televisive di Renzi e i comizi di Cuperlo, finalmente siamo arrivati alla serata decisiva. Oggi si vota il segretario del Partito Democratico e TGCom seguirà tutti gli aggiornamenti che porteranno alla scelta degli elettori.
Dunque questa sera – domenica 8 dicembre – dalle 19.30 fino a mezzanotte,Tgcom24 seguirà lo spoglio delle primarie del Pd con lo speciale “Il giorno della scelta”, condotto da Luigi Galluzzo. La sfida tra Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati sarà seguita e commentata in tempo reale con ospiti in studio e i collegamenti dalle sedi del Pd di Roma e Milano e dalla sede di Renzi a Firenze. Lo speciale sarà trasmesso sul canale 51 del telecomando e in streaming sul sito ufficiale di TGCom.
C’è da dire che queste primarie, a differenza da quelle realizzate l’anno scorso, sono state seguite poco a livello televisivo. Il confronto realizzato da Sky, per dire, è risultato molto meno appetibile per il pubblico, che ha preferito guardare la tv generalista. Riuscirà almeno la scelta finale di TGCom a catturare l’interesse dei telespettatori?