Le Iene tornano a parlare della tanto sbandierata spending review alla base del nuovo Governo Renzi, che però cozza con gli aumenti di stipendio di alcuni manager di Palazzo Chigi che sarebbero passati da un guadagno di 148.000 euro a 236.000 euro l’anno.
Così Filippo Roma è andato ad intervistare uno dei manager che lavora nella Presidenza del Consiglio che conferma gli aumenti di stipendio ricevuti.
Sì, effettivamente ci sono stati aumenti di stipendio per i manager cosiddetti dirigenti di prima fascia, nonostante le misure sulla spending review. Chi ha approvato questi aumenti di stipendio? I vertici istituzionali, il Segretario Generale della Presidenza. Io non faccio parte di questa lista perché non ho protettori, diciamo, politici o non appartengo a particolari lobby
L’inviato de Le Iene si reca poi dallo stesso Matteo Renzi ma il servizio, per motivi di par condicio, non è andato in onda (potete leggere il contenuto dell’intervista di Matteo Renzi a Le Iene sulla pagina facebook del programma di Italia 1).