Nell’ultima puntata de Le Iene, Giulio Golia ha raccolta la testimonianza di Maria, trentenne raggirata dallo psichiatra presso cui era in cura per depressione post-partum. Il dottore ha abusato di lei, convincendola a fare sesso. Dopo il salto vi spieghiamo nei dettagli quello che è successo nell’ultima puntata de Le Iene.
Giulio Golia intervista la paziente che fa sentire alcune registrazioni di conversazioni telefoniche in cui il suo psichiatra le consigliava di lasciare il marito. Ma alle parole della donna, intervistata di spalle, si aggiunge anche un filmato registrato da Le Iene nel quale Maria si reca per un ultima volta dal dottore e gli dice di essersi resa conto di avere fatto una sciocchezza prestandosi ai giochetti che lui le aveva consigliato. La reazione dello psichiatra è allucinante.
Ma adesso che vuoi da me, io mi sono appoggiato e tu ci sei stata. E’ chiaro che ti fanno cadere in crisi in queste cose perché non sei adulta, tu sei una bambina schiavizzata e non sei all’altezza di affrontare queste situazioni. Mi hai deluso.
Le Iene vanno poi a fare visita allo psichiatra che, ovviamente, nega tutto nonostante i filmati che lo inchiodano.